Casa dell'allevatore s.a.s.
Ricerca
Area riservata
Utente
Password
Home
Contattaci
Per richiedere prodotti fuori catalogo utilizza il nostro modulo di contatto
Condizioni di vendita
Stai acquistando da:
Casa dell'allevatore s.a.s.
Via dell'Industria, 62 - 84092 Bellizzi (SA)
Partita IVA 02180410652 - CCIAA Salerno 210021 del 12/02/1986
Telefono 0828 54539 - Fax 0828 355227

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquistate nel nostro sito. Gli acquisti nel nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali. Nessuna informazione contenuta nel nostro sito può essere considerata come offerta, ma costituisce un invito ad offrire.
Casa dell'Allevatore, con la vendita on line, opera esclusivamente sul territorio italiano.

L'ordine si riferisce ai prodotti selezionati nel carrello.

  1. Accettazione degli ordini
    Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
    L'acquisto di quanto richiesto si perfeziona attraverso le seguenti fasi: Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Casa dell'Allevatore una proposta di acquisto dei prodotti selezionati; L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art.10 D.L.185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione ed all'esecuzione del contratto di vendita; Casa dell'Allevatore si riserva di confermare con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente assegnando un "numero d'ordine cliente" che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione.
  2. Condizioni di pagamento
    Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
    a) contrassegno al corriere, il contributo spese per l'incasso viene specificato nella fase di completamento dei dati d'ordine ;
    b) anticipato, senza aggravio di spese per l'incasso, con bonifico bancario su POSTE ITALIANE coordinate IBAN: IT80Y0760115200000022022842 - specificare nel bonifico la causale riportando il numero d'ordine cliente assegnato;
    c) anticipato a mezzo bollettino di c/c postale sul numero 22022842 intestato a Casa dell'Alevatore s.a.s. specificando nella causale il numero d'ordine cliente assegnato;
    d) PayPal (Visa, MasterCard, PostePay).
    Per i pagamenti di cui ai punti b) e c) verrà inviata una e-mail di conferma sulla disponibilità della merce e verranno indicati l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l'effettuazione del pagamento. L'importo richiesto sarà sempre e solo quello relativo alla vendita dei prodotti effettivamente disponibili. A tale riguardo per i soli punti b) e c) vi invitiamo a non effettuare pagamenti, anticipati, prima di aver ricevuto nostre istruzioni mediante e-mail. La consegna avverrà nei termini indicati nel paragrafo modalità di consegna e previa verifica di avvenuto accredito dell'importo in ordine.
  3. Modalità di consegna
    La merce ordinata viene consegnata da corriere nazionale espresso. Le tariffe applicate sono quelle riportate nell'ordine, in funzione del peso della merce acquistata. Solo per l'acquisto di articoli voluminosi e/o che eccedono il peso di kg.50 per spedizione, Casa dell'Allevatore, comunicherà l'effettivo prezzo del trasporto. In generale, per merce voluminosa, viene calcolato in 300 kg/mc e per pesi superiori a 50 kg si applicano arrotondamenti di 50 in 50; ossia, considerando l'esempio di un peso di 110 kg. si pagherà, per effetto dell'arrotondamento, per un peso di 150 kg. a) Per pagamenti contrassegno al corriere la merce verrà spedita entro due giorni lavorativi dalla conferma d'ordine, per merce disponibile. Nel caso di temporanea indisponibilità della merce ordinata, Casa dell'Allevatore provvederà alla spedizione entro 15 gg lavorativi dalla conferma d'ordine previo avviso al cliente; b) Per pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino di c/c postale la merce verrà spedita entro due giorni lavorativi dall'avvenuto accredito dell'importo. Eventuali ritardi nella consegna non possono costituire motivo di recesso dall'ordine nè possono far scaturire diritti e/o risarcimenti.
    Casa dell'Allevatore effettua un controllo accurato dell'integrità e completezza della merce in consegna, curando particolarmente l'imballo. Le merci vengono spedite in pacchi sigillati con nastro intestato "Casa dell'Allevatore", sarà cura del cliente verificare al momento della consegna l'integrità dei colli ed eventuali anomalie. E' opportuno ad esempio verificare: il tipo di nastro usato per l'imballo (diffidare se l'imballo è sigillato con nastro diverso dall'originale riportante la scritta "Casa dell'Allevatore"); che non ci siano lacerazioni dei cartoni tali da permettere trafugazioni di merce durante il trasporto; che i colli non siano umidi o visibilmente deformati; che il numero dei colli sia confome a quanto riportato sul documento di consegna. In caso di anomalie il cliente è tenuto ad accettare la merce con riserva specificandone il motivo, la riserva dovrà essere scritta sul cedolino del corriere e sottoscritta dall'autista. L'inosservanza delle prescritte regole esonera Casa dell'Allevatore da qualsiasi responsabilità in ordine alla consegna. Essa, inoltre, non risponde per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, terremoti, incendi ed altri similari eventi che impediscano in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
  4. Diritto di recesso
    A chi si applica il diritto di recesso.
    La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
    In cosa consiste.
    Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
    Come esercitare il diritto di recesso.
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione, sottoscritta, all'indirizzo della Casa dell'Allevatore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore sucessive. Nella comunicazione devono essere indicati: il numero d'ordine cliente, il numero di documento fiscale, il codice cliente, i prodotti che si intendono restituire (identificati dal relativo codice), le proprie coordinate bancarie (ABI - CAB - CIN - numero c/c) ai fini del rimborso. Casa dell'Allevatore inoltrerà riscontro alla richiesta di recesso indicando il "numero di reso" che il cliente dovrà obbligatoriamete apporre sull'imballo di spedizione.
    Modalità di restituzione della merce.
    In caso di recesso, successivamente alla predetta comunicazione il cliente, entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, provvede alla restituzione dei beni come di seguito descritto. Inserire la merce con l'involucro originale in un imballo apposito idoneo a salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Corredare la merce degli accessori e manualistiche originali. Inserire nell'imballo copia del documento fiscale relativo alla merce ricevuta e restituita. Apporre sui colli da rendere in posizione ben visibile il numero di reso comunicato da Casa dell'Allevatore. Spedire la merce a proprie spese all'indirizzo presente sul documento fiscale. Casa dell'Allevatore si riserva il diritto di non accettare, rifiutare, la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura suindicata per quanto riguarda sia le modalità del recesso sia le modalità di restituzione. Resta inteso che Casa dell'Allevatore non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non riceva la relativa consegna.
    Rimborso per il reso.
    Entro 30 gg lavorativi da quando è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, Casa dell'Allevatore provvederà a rimborsare al cliente la somma corrispondente al valore della merce restituita. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione, in conformità all'art.5, comma 6 D.L.gs numero 185 del 22/5/1999. Il rimborso avverà mediante bonifico bancario sul c/c indicato dal cliente all'atto del recesso.

  5. Modalità per la fatturazione della merce
    Per la richiesta della fattura, da parte di rivenditori e/o possessori di partita IVA è indispensabile fornire, contestualmente all'ordine, il codice univoco SDI o l'indirizzo pec (posta elettronica certificata) dell'attività. Tali dati vanno riportati nel campo NOTE della scheda cliente, nella fase conclusiva dell'ordine.
    Nel caso di utenti privati, occorre comunicare il codice fiscale riportandolo nell'appropriato campo.

  6. Privacy
    Il D.Lgs.196/2003 art. 13 e Regolamento UE n. 679/16, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all'identità personale.
    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel ripetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività per l'esecuzione del contratto in tutte le sue fasi e saranno diffusi esclusivamente nell'ambito di tali finalità. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. I dati personali potranno essere anche trattati con lo scopo di fornire, direttamente o a mezzo di altre società, informazioni su iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti. Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all'art.7 D.Lgs.196/2003, e cioè può: a) conoscere mediante accesso gratuito al registro di trattamento dell'esistenza di dati che possano riguardarlo; b) chiedere conferma dell'esistenza c/o la sede del fornitore dei propri dati personali; c) conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; d) ottenerne l'aggionamento, la rettifica e l'integrazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito, nonchè ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi. Titolare del trattamento dati è il rappresentante legale della Casa dell'Allevatore domiciliato c/o la propria sede.

  7. Garanzia ed assistenza
    Sostituzione articolo per spedizione errata.
    Se, a causa di un errore nella spedizione, il cliente riceve un prodotto diverso da quello ordinato, potrà restituirlo a "Casa dell'Allevatore" secondo le seguenti modalità: entro 10 gg dal ricevimento della merce il cliente informa, mediante fax o e-mail, Casa dell'Allevatore di quanto accaduto ricevendo istruzioni in merito; Nello stesso termine provvede alla restituzione di quanto erroneamente ricevuto; Le spese di spedizione sono a carico di Casa dell'Allevatore e la spedizione dovrà essere effettuata tramite il corriere da noi indicato; Contestualmente alla restituzione il cliente dovrà comunicare a Casa dell'Allevatore se intende ricevere l'articolo effettivamente ordinato oppure chiedere il rimborso. Resta inteso che Casa dell'Allevatore non sarà tenuta ad alcun risarcimento, indennizzo od altro a motivo o a causa dell'errore di spedizione. L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, compresi gli accessori e la manualistica originale, senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. Dovrà essere utilizzato appropriato imballo idoneo a proteggere l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato. L'importo dell'eventuale rimborso sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nel documento fiscale. Casa dell'Allevatore provvederà all'eventuale rimboso solo dopo aver ricevuto l'articolo dal cliente. Ai fini del rimborso, che avverrà a mezzo bonifio bancario, il cliente dovrà comunicare le proprie coodinate bancarie.
    Sostituzione articolo consegnato non funzionante.
    Se un prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo bisognerà contattare Casa dell'Allevatore che una volta valutato il problema proporrà al cliente, se del caso, la sostituzione dell'articolo difettoso o il rimborso del prezzo pagato. L'importo dell'eventuale rimborso sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nel documento di acquisto. Il rimborso, che avverrà a mezzo bonifico bancario sul c/c del cliente, è subordinato alla restituzione del bene difettoso da parte del cliente il quale provvederà a spedirlo a Casa dell'Allevatore a mezzo del corriere da questa indicato. Le spese di trasporto saranno a carico di Casa dell'Allevatore. Per le modalità di spedizione vedere la voce recesso.
    Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo.
    Contattare Casa dell'Allevatore entro 10 gg dal ricevimento della merce. E' opportuno confrontare ciò che Vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo presente nel sito.

  8. Giurisdizione e Foro competente
    Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto è soggetta alla giurisdizione italiana. Per qualunue controversia tra le parti in merito al contratto di vendita sarà competente il Foro di Salerno.